Presentazione squadre 2025

il 04 gennaio 2025 si è svolta la presentazione delle squadre della Bocciofila Chiavarese nella splendida cornice dell’Auditorium San Francesco per presentare atleti e dirigenti che affronteranno la nuova stagione introdotte dalla splendida voce Ylenia Biggi solista della Scuola della Voce di Chiavari con la canzone BOCCE E BARBERA
Presenti il SINDACO FEDERICO MESSUTI e l’Assessore GIANLUCA RATTO.
Prima di tutto vogliamo ringraziare l’Associazione Culturale Tigullio Eventi nella persona di Barbara Possagnolo e la Scuola della Voce nella persona di Sara Nastos e Ylenia Biggi cantante solista per la preziosa e professionale collaborazione nell’animazione di questa serata.
Quest’anno vogliamo raccontarVi la stagione appena terminata con le immagini che hanno accompagnato ogni attività svolta dai nostri tesserati, non solo campi da bocce ma anche tanta vita sociale.
Inoltre possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti dai nostri atleti che hanno raggiunto spesso e volentieri ottimi risultati e vittorie, tante medaglie per i nostri atleti, non solo in campo Nazionale ma anche Mondiale.
La squadra di Serie A ha sfiorato la qualificazione alla final four del campionato nazionale, con non poco rammarico per le prestazioni dell’ultima fase di campionato, mentre in COPPA ITALIA ha avuto accesso alla final eight ottenendo un ottimo 5° posto.
Il giovane MATTIA FALCONIERI ha ottenuto una MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TIRO PROGRESSIVO ed un’altra sempre D’ARGENTO AI CAMPIONATI MONDIALI U23 a PORTORICO in STAFFETTA con Golfetto.
OTTIMI piazzamenti nei vari tornei per gli atleti della squadra di Serie A:
Una quadretta Chiavarese ha vinto il Torneo Internazionale Città di Nizza. Ben trentadue squadre partecipanti, ventotto Francesi e quattro Italiane. In campo con Carlo Bresciano, Stefano Zucca, Carlo Ballabene, Marco Capello.
Un ottimo secondo posto anche alla 38^ Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con i nostri CAGLIERO Pier Luigi e BALLABENE Paolo ed un buon 5° posto con Stefano Zucca e Marco Carlevaro.
Anche il SETTORE GIOVANILE si è difeso bene conquistando OTTIMI piazzamenti nei vari tornei ed ai CAMPIONATI ITALIANI dove la coppia composta da Edoardo Bacigalupo ed Erik Mania si è aggiudicata la medaglia di bronzo ai campionati Italiani a COPPIE U18 VOLO, BRAVISSIMI !
MATTEO RAVERA ha conquistato per la TERZA volta consecutiva il TITOLO REGIONALE nell’individuale davanti alla compagnia Giorgia Medda e Davide De Ferrari, dominio Chiavarese.
A Genova, presso la società Assunta si è svolta una gara a terne. che la Chiavarese ha vinto con Davide De Ferrari, Ravera Matteo e Giuseppe De Ferrari
Nella gara a coppie CD presso la bocciofila di Lumarzo la Chiavarese ha vinto con la coppia Bacigalupo / Ravera.
Questi alcuni dei tornei vinti dai nostri giovani ai quali vanno i complimenti di tutti noi per la serietà e l’impegno che quotidianamente mettono in campo.
Inoltre i nostri giovani hanno partecipato agli Stage per la Nazionale Italiana Bocce per le categorie U15 e U18.
Continuano i rapporti con le realtà locali, Istituzioni e Scuole per promuovere il nostro sport e far conoscere la nostra passione.
Iniziamo la presentazione delle squadre che parteciperanno ai campionati, denominati ALTO LIVELLO e SPORT PER TUTTI,
per lo SPORT PER TUTTI avremo due squadre che parteciperanno ai campionati provinciali di terza e seconda categoria, squadre ricostruite lo scorso anno dove sono stati coinvolti numerosi giocatori che, in campionato e durante i vari tornei, hanno ottenuto buoni risultati.
Questi i nomi dei componenti le squadre di C e D:
NICOLINI NICOLA, GLISENTI GIORGIO, LAVERONE SERGIO, RASORE MASSIMO, PANIZZA GUIDO, SCHENONE ILARIO, ODDONE CRISTINA, ROCCA FLAVIO, BACIGALUPO CLAUDIO, BOTTARI ROBERTO, BELLAGAMBA FRANCO, SERRA MARCO, BELLAFRONTE FABIO, GARIBALDI LUCA, MARIANI LUIGINO, GARIBALDI FABIO, REPETTO GIOVANNI, GRAZI SIMONE, OLIVIERI GIANLUIGI, PIAGGIO CLAUDIO, RATTO FABRIZIO. REPETTO PAOLO, VESTOLI GIANLUCA, PODESTA’ AURELIO
Ora passiamo ai nostri giovani del SETTORE GIOVANILE, che nel 2025 conferma le tre squadre, U18 – U15 – U12.
Ricordiamo che la partecipazione al settore giovanile è completamente GRATUITO per i giovani che si avvicinano a questo storico sport
Il settore giovanile è costantemente in crescita per numero di tesserati raggiungendo ottimi risultati individuali ma anche in coppia.
Quella appena terminata è stata una grande stagione ricca di soddisfazioni per tutti noi. Stagione molto positiva sia per il numero di giocatori che abbiamo in rosa, sia per le loro qualità, non solo sportive. I ragazzi sono cresciuti e migliorati sotto ogni aspetto ottenendo buoni piazzamenti e risultati nelle varie competizioni. Questi risultati sono stati ottenuti grazie allo splendido gioco di squadra che abbiamo svolto con i nostri collaboratori verso i quali è doveroso porre un sentito ringraziamento. Un ringraziamento va anche ai genitori, per la fiducia, impegno e disponibilità dimostrata per qualsiasi attività da noi proposta. Per il prossimo futuro ci auguriamo di crescere ancora numericamente e tecnicamente cercando di superare limiti ed ostacoli che la stagione ci proporrà.
I giocatori che parteciperanno ai campionati sono: EDOARDO BACIGALUPO, GABRIELE CASTRUCCIO, DAVIDE DE FERRARI, BRIAN LANDOLINA, YURI MANFREDI, ALESSANDRO ANSALDI, ANDREA MANGINI, GIORGIA MEDDA, MATTIA E NICOLO’ SCHENONE, LORENZO RAVERA, RAVERA MATTEO, ETTORE E EMILIO ROSSETTO, FRANCESCO ALLUIGI, LUDOVICO RAGGIO
Responsabile Settore Giovanile ARIANNA CARBONARA – Allenatore CRISTINA ODDONE
Allenatore GIANMARIA MORINI – Allenatore ANTONIO RAVERA – Preparatore Atletico ROBERTO FOPPIANO

I DIRIGENTI che permettono tutto questo sono
FAUSTO PODESTA’ PRESIDENTE e uomo sempre presente fin dagli anni ‘80
RAIMONDO MONGAI VICE PRESIDENTE
RINO VALLE SEGRETARIO
GIANLUCA VESTOLI CONSIGLIERE
VITTORIO GHELARDI CONSIGLIERE
BRIGNARDELLO UGO CONSIGLIERE
BORDA SALVATORE CONSIGLIERE
ARIANNA CARBONARE RESPONSABILE TECNICO SETTORE GIOVANILE
GIANLUCA VESTOLI LOGISTICA
MASSIMO RASORE SAFE GUARDIAN
CRISTIANO MAGRI UFFICIO STAMPA responsabile comunicazione web, social media e stampa

E’ arrivato il momento di presentare i campioni che parteciperanno al campionato della massima serie, SERIE A
La bocciofila Chiavarese chiude l’anno con il sorriso amaro ed il Responsabile Tecnico della società, Antonello Solari, descrive il percorso fatto durante l’anno e gli obiettivi per la nuova stagione.
E’ stato un anno di grande crescita per tutti i settori della Chiavarese.
Con la squadra di Serie A abbiamo chiuso al sesto posto in campionato ottenendo così un buon risultato con buone prestazioni dei singoli giocatori.
Ci siamo comportati bene anche nelle varie competizioni collaterali e buoni piazzamenti nelle varie gare nazionali.
Tutto ciò ci ha permesso di gettare le basi per un prossimo futuro che ci vedrà impegnati nuovamente su più fronti puntando ad obiettivi ben più alti di quelli previsti per questa stagione, grazie anche ai nuovi acquisti effettuati durante il mercato di fine anno. Il 18 gennaio inizierà il campionato della massima serie e nei prossimi giorni i giocatori si troveranno per iniziare la preparazione tecnico atletica in vista della nuova stagione.
Chiamiamo ora i pluricampioni mondiali, europei, italiani ed internazionali.
SERIE A composta da: i nuovi arrivi MAURO ROGGERO, MAURO BUNINO, MASSIMO GRIVA, LINO BRUZZONE, CARLO BALLABENE, PAOLO BALLABENE, CARLO BRESCIANO, PIERLUIGI CAGLIERO, MARCO CARLEVARO, MATTIA FALCONIERI, STEFANO ZUCCA
Tutti questi campioni sono ALLENATI da ANTONELLO SOLARI, coadiuvato dagli allenatori in seconda ROBERTO SOTTOMANO, MAURO ZUCCA
Il campionato inizierà il 18 gennaio 2025 con la prima giornata del campionato nazionale di SERIE A, organizzato dalla FIB Federazione Italiana Bocce, in casa con una delle favorite, la PEROSINA.
Obiettivi, che non nascondiamo, sono ambiziosi, migliorando sicuramente il piazzamento dell’ultima stagione.
Vi salutiamo nella speranza di vedervi a bordo campo per tifare la storica società di Bocce Chiavarese, la più titolata della Liguria, con l’ultima canzone

Durante la serata la cantante ha effettuato altre due esibizioni, SAPORE DI SALE e AZZURRO.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *