Volo – BRB Ivrea, Tre Valli, Enviese trionfano al Memorial “Franco Manzo”
Sono state BRB Ivrea nella gara Senior, Tre Valli nel Femminile e la padrona di casa Enviese tra i Giovani, ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del Memorial “Franco Manzo”, classico appuntamento estivo andato in scena ad Envie per ricordare un grande campione nonchè un uomo, un amico il cui ricordo è ancora vivo in tutti gli appassionati del mondo boccistico. Una competizione sempre ambita e perfettamente organizzata da Gian Mauro Ferrero e dal suo staff.
Nella gara Senior, diretta da Marino Dacomo, hanno prevalso le “furie rosse” della BRB Ivrea classificando due quadrette in semifinale (opposte – con Enrico Birolo, Alberto Cavagnaro, Luigi Grattapaglia, Simone Nari) assenti e che dunque hanno dato via libera a Davide Ponzo, Marco Capello, Daniele Grosso e Gianmichele Maina.
I quattro della BRB in finale hanno superato 13 a 6 Ponte Masino che schierava Dario Rossatto, Giacomino Belluto, Orlando Volturo e Giuseppe Chiadò Rana.
A sua volta Ponte Masino si era imposto in semifinale all’Enviese di Sergio Bottero, Valter Bruno Sabena, Pierangelo Disderi e Nicola Olivero.
La competizione Femminile (arbitro Armando Ferrero) ha registrato il successo dell’accoppiata Silvia Tornavacca-Manuela Murazzano portacolori della Tre Valli.
Il tandem di Villanova Mondovì si è aggiudicato la finale contro le compagne di società Marisa Coccalotto e Silvana Peirone completando la giornata da incornicare del sodalizio villanovese. Terzo posto per due coppie beniamine di casa dell’Enviese, Ainardi-Bernocco e Ainardi-Galetto.
Enviese pigliatutto nel giovanile: dopo lo scudetto Under12 a Pont Saint Martin ecco arrivare il successo, sui campi di casa, nel Memorial “Franco Manzo” riservato alle categorie Under12 e Under15.
Vittoria firmata da Cristian Barbero e Gioele Miretti che in finale hanno avuto la meglio 10 a 3 nei confronti dei liguri Mattia Schenone e Davide De Ferrari della Chiavarese.
Auxilium ed Almesina sul terzo gradino del podio: i saluzzesi Nicolò Buniva e Federico Rainero sono usciti di scena per merito dell’Enviese mentre Gabriele Ippoliti e Luca Vinassa del sodalizio di Almese hanno ceduto 10 a 4 alla Chiavarese. La gara giovanile è stata diretta da Agostino Boi.