U15: La Chiavarese “BLU” si conferma al Primo posto

Dopo sei giornate intense, piene di emozioni, molte positive, alcune negative, volge al termine la fase Regionale del Campionato UN15. La Chiavarese “BLU” si conferma al Primo posto, bissando il risultato dell’anno scorso, e mantenendo il Titolo Regionale. La squadra “verde” ottiene il terzo posto.
Non abbiamo giocato sempre al meglio delle nostre possibilità, anzi in alcune occasioni abbiamo fatto un passo indietro, però non è mancata mai la voglia di riuscire.. Abbiamo tante cose da migliorare, tutti insieme, che solo col lavoro di TUTTI, potremo appunto migliorare. Onore al Proloco Leverone Team, autore di un 5 e 6 incontro, davvero di alto livello, complimentissimi al piccolo Fulvio, che ha sfoderato un 19 nel tiro tecnico, punteggio davvero degno di nota. Solo la differenza sulle partite totali vinte, ha fatto la differenza a nostro favore.
Adesso in bocca al lupo, alle nostre squadre liguri, per le finali di domenica a Chivasso.

dal portale federbocce 08/04/2024
Con la disputa della quinta e sesta giornata sugli ospitali campi della Boccia Carcare, si è conclusa la fase di qualificazione regionale del campionato di società Under 15. Sono state la Chiavarese Blù e Leverone, rispettivamente prima e seconda classificata (per punti partita), a strappare il pass per la fase interregionale in programma domenica 14 aprile a Chivasso. Con le due liguri, si affronteranno le cinque finaliste del Piemonte e quella della Valle d’Aosta, per qualificare le due formazioni partecipanti alla fase finale ospitata dalla Noventa di Piave l’11 maggio. Le due finaliste si sono affrontate nella quinta giornata. Dopo il vantaggio chiavarese firmato dal solista Nicolò Schenone (11-2 contro Aurora Barone) e dalla coppia Davide De Ferrari-Matteo Ravera (11-4 ai danni di Matteo Degola-Fulvio Ghersi), i ragazzi di Pietro Ghersi sono riusciti a ridurre il divario vincendo sia la staffetta con Barone-Elvio Ghersi che uno dei due tiri di precisione con Fulvio Ghersi. Nell’altro si è imposto De Ferrari, ma le prove di combinato e tiro progressivo hanno premiato Leverone, grazie ad Elvio Ghersi (19-14 contro Ravera) e Degola (19-8 contro Giorgia Medda).
Sfide a senso unico negli altri incontri. La Chiavarese Verde ha utilizzato Briam Landolina, Stella Mascaro, Niccolò Schenone, Andrea Mangini; la Rapallese, Noemi Chiccoli, Calel Siri, Alice Figari, Elisa Brondi.
Risultati
5^ giornata Leverone – Chiavarese Blù 8-6, Rapallese – Chiavarese Verde 4-10.
6^ giornata Rapallese – Chiavarese Blù 0-14, Leverone – Chiavarese Verde 12-2.
Classifica Chiavarese Blu e Leverone 10, Chiavarese Verde 4, Rapallese 0

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *